3 Marzo 2018
Guida passo passo per sviluppare qualsiasi progetto grafico che ti viene affidato, ottimizzando così i tempi con risultati migliori.
12 Febbraio 2018
Il biglietto da visita è uno strumento potentissimo per poter acquisire contatti, l’importante è sapere come distinguersi dalla massa. In questo articoli ti do alcuni consigli per poterne creare uno MEMORABILE.
8 Febbraio 2018
In occasione del raggiungimento di 3000 followers sul mio profilo “Pasto al Pesto” ho deciso di spiegare la strategia che ho adottato sino a questo punto. Piccola premessa, Pasto al Pesto è un mio progetto su Instagram nato con l’intento di promuovere il prodotto più conosciuto della tradizione culinaria ligure: il pesto. Il numero di iscritti che ho raggiunto […]
31 Gennaio 2018
Fai solo E-mail marketing? Probabilmente stai perdendo un mucchio di opportunità. Forse ho scelto di utilizzare un titolo un po’ provocatorio, ma l’e-mail marketing sta diventando sempre meno influente in una strategia comunicazione online. La gente viene tartassata dalle 6 del mattino con delle fastidiosissime mail di spam, promozioni superflue, newsletters sul nuovo inutile infoprodotto […]
24 Gennaio 2018
Lo conosci il detto “l’abito non fa il monaco”? Bene, dimenticalo. Questo è decisamente il caso il cui l’abito FA il monaco. A volte mi è capitato di vedere delle idee molto valide presentate malissimo è questo è un punto a sfavore enorme.Una cosa che è indispensabile per avere successo è valorizzare le proprie idee, renderle belle, […]
19 Gennaio 2018
Come convincere i tuoi clienti che sei la scelta giusta per il loro business. Mi è capitato a volte in questi anni che durante un colloquio con dei clienti quest’ultimi strabuzzassero gli occhi dopo aver sentito il mio preventivo. Perché un grafico si paga? Ma se fa tutto il computer con che faccia chiedi dei soldi?Ma i grafici si mangiano? Mi sono […]